L’isola dell’eterna primavera, la più grande dell’arcipelago, alte montagne, bellissimi laghi, verdi colline, oceano blu, coste vulcaniche, tanta agricoltura. Qui la vita trascorre serena e senza fretta. Nel pieno dell’oceano, a metà strada tra Europa e America, è un posto molto particolare.
10 giorni a São Miguel:le escursioni da non perdere
Le Azzorre, conosciute anche come il “paradiso del trekking”, si trovano nel pieno dell’Oceano Atlantico, a metà strada tra l’Europa e l’America e in totale sono composte da 9 isole tutte di origine vulcanica. Pensate che le montagne più alte del pianeta (avete letto bene), sono proprio le Azzorre se consideriamo il dislivello tra il fondale oceanico dove sono posate, fino alla punta delle loro vette che risalgono ben oltre il livello del mare. Fanno parte dell’Unione Europea, sotto il territorio del Portogallo. Noi siamo stati nell’isola di São Miguel che abbiamo in parte esplorato in lunghi percorsi di trekking. Ci rendiamo conto di aver visto solo una piccola parte dell’isola, ma tuttavia vi consigliamo una serie di escursioni che a nostro avviso vale veramente la pena considerare se siete in zona. Alcune di queste escursioni nell’isola di São Miguel, sono di una bellezza veramente unica. Vi riportiamo qui sotto le 14 possibili mete da non perdere, con una mappa riepilogativa suddivisa per vari punti, che vi aiuterà a orientarvi con maggiore disinvoltura. Ecco il nostro diario di viaggio dei 10 giorni trascorsi a São Miguel.
Nota importanteLe informazioni sui percorsi di montagna, sui percorsi di trekking, sulle vie da seguire, sono puramente indicative, e di carattere personale.
A causa di mutamenti naturali, di eventi improvvisi o di modifiche dei tracciati, i percorsi indicati nelle nostre relazioni, potrebbero variare in qualsiasi momento e potrebbero non essere aggiornati.
L’unico scopo delle nostre relazioni, è quello di “fotografare e illustrare” un ambiente al nostro passaggio, non costituiscono una guida da seguire.
Si declina qualsiasi responsabilità per informazioni che potrebbero risultare errate o non aggiornate alle mutazioni della natura o di altri eventi.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy