Un ambiente naturale tra i più spettacolari al mondo, dove i percorsi di trekking non hanno mai una fine, permettendovi di ammirare dei paesaggi unici. Che siate in alto su una vetta, o in basso, in cammino su una spiaggia, il panorama saprà ampiamente assecondare e “stregare” anche i più esigenti. Natura selvaggia. Imponenti montagne rocciose che scendono a picco nei fiordi. Villaggi di pescatori. Spiagge dalla sabbia bianca. Sentieri infiniti che zigzagano tra i laghi e conducono uno dopo l’altro, in ambienti che potranno e sapranno solo emozionarvi, giorno dopo giorno, ora dopo ora.
Trekking alle isole Lofoten:il mondo che non ti aspetti...
“paese che vai, usanza che trovi “ Andando oltre la battuta provocatoria, gli infiniti percorsi di trekking che scoprirete qui alle Lofoten (molti dei quali bellissimi), differiscono parecchio da quelli “nostrani”, ai quali siamo abituati. Incominciamo con il segnalare che i cartelli che indicano il tracciato da seguire, sono piuttosto rari. Così com’è spesso assente, anche la “marcatura di vernice” dei segnavia, quella che qui da noi, generalmente troviamo sui massi, o sulle cortecce degli alberi. Dei numeri di sentieri, (salvo nostre sviste), non abbiamo trovato traccia. C’è qualche ometto, ma non tantissimi…. I “livelli di difficoltà” (ad esclusione di quelli riportarti sui libri di trekking locali), non si trovano da nessuna parte. Qui in Norvegia, si “respira” un’aria di totale libertà, dove tutto è lasciato “al naturale”. Ci si incammina su percorsi che ogni volta portano in location da favola. Tracciati spesso fangosi, dove in alcuni punti troverete delle tavole di legno che agevolano la progressione. Ci siamo abituati fin da subito a questo “nuovo modo” di camminare, integrandoci perfettamente in luoghi, dove non è “tutto così scontato”, dove alle volte si sbaglia sentiero e direzione, perché non “l’abbiamo visto”. E quando ci si rende conto, di essere un pò fuori rotta, ci si guarda negli occhi, e con un sorriso rivolto ai compagni di salita, si torna indietro cercando “la giusta via”, che ci ha sempre accompagnato a destinazione, regalandoci delle emozioni difficilmente descrivibili. Con questa piccola guida, cercherò di documentare una infinitesimale parte della straordinaria bellezza di luoghi magici, dall’inizio alla fine, dove spesso, non crederete ai vostri occhi…
Nota importanteLe informazioni sui percorsi di montagna, sui percorsi di trekking, sulle vie da seguire, sono puramente indicative, e di carattere personale.
A causa di mutamenti naturali, di eventi improvvisi o di modifiche dei tracciati, i percorsi indicati nelle nostre relazioni, potrebbero variare in qualsiasi momento e potrebbero non essere aggiornati.
L’unico scopo delle nostre relazioni, è quello di “fotografare e illustrare” un ambiente al nostro passaggio, non costituiscono una guida da seguire.
Si declina qualsiasi responsabilità per informazioni che potrebbero risultare errate o non aggiornate alle mutazioni della natura o di altri eventi.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy